Inaugurazione nuova tensostruttura e campo da Basket a Bancole

Il 18 giugno sono stati inaugurati a Bancole il nuovo campo da Basket e la nuova tensostruttura. Dopo aver fatto una breve memoria storica del campetto che 70 anni fa veniva realizzato da alcuni giovani con il benestare di Don Marino Cani, il parroco don Matteo Palazzani ha benedetto la nuova struttura, spazio ripristinato per le attività e il tempo libero dei ragazzi. L'oratorio deve essere uno "luogo della soglia" che tiene insieme strada e chiesa, e dove tutti possono sentirsi accolti, sempre nel rispetto degli spazi e di tutti coloro che ci passano. Il campo è stato intitolato a due carissimi compaesani morti lo scorso anno che hanno vissuto il Basket bancolese non solo come passione ma come una seconda famiglia: Giuseppe Baroni e Paolo Morelli. Sono intervenuti il presidente del basket bancole Peter Barollo, Davide Siliprandi e Matteo Siliprandi in veste di Delegato Provinciale FIP.

Dopo aver inaugurato il campo da Basket ci si è portati con tutti i convenuti a tagliare il nastro alla nuova tensostruttura. Un'opera importante e in sicurezza per tutte le attività e le iniziative che si svolgono all'aperto.
Questi spazi sono a disposizione delle nostre comunità, anzitutto per le attività pastorali a partire dal grest ma non solo e anche per tutte le altre iniziative che sono tese a rafforzare i legami e la comunione tra tutti, e non solo tra pochi.

Sostieni l'Unità Pastorale Giovanni Bono
DONA ORA